Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Utilizzare il modello 730 presenta alcuni vantaggi:
- è semplice da compilare e non richiede l’esecuzione di calcoli
- il contribuente non deve trasmetterlo personalmente all’Agenzia delle Entrate perché a questo adempimento ci pensano, a seconda dei casi, il datore di lavoro o l’ente pensionistico o l’intermediario abilitato (Caf e iscritti agli albi dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro)
- il rimborso dell’imposta arriva direttamente in busta paga (luglio) o con la rata della pensione (agosto o settembre)
- se dall’elaborazione del 730 emerge un saldo a debito, invece, le somme vengono trattenute direttamente in busta paga (luglio) o dalla pensione (agosto o settembre).
Se lo stipendio o la pensione sono insufficienti per il pagamento di quanto dovuto, la parte residua, maggiorata degli interessi mensili (0,40%), viene trattenuta dalle competenze dei mesi successivi.
Il contribuente può anche chiedere di rateizzare in più mesi le trattenute, indicandolo nella dichiarazione; per la rateizzazione sono dovuti gli interessi nella misura dello 0,33% mensile
Presso il nostro studio è possibile richiedere la stampa della C.U. 2018 previo rilascio di apposita delega accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per la dichiarazone precompilata sarà necessario che il contribuente fornisca apposita delega all'accesso ai dati in possesso dell'Agenzia dell'Entrate oltre alla presentazione di tutta la documentazione per il rilasciodel visto di conformità e la stampa della dichiarazione completa.
In caso di mancanza dei documenti necessari , in riferimento alle nuove disposizioni in materia di campagna fiscale 2017 è imprescindibile scelta dello studio non espletare il servizio.
Attraverso il nostro centro di raccolta ACAI SRL 3078 è possibile presentare la dichiarazione 730/2018 con apposizione di visto di conformità e di tutela assicurativa in caso di errori nell elaborazione dei calcoli.